You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Con te in ogni
Circostanza

Assivi, una giovane storia lunga 41 anni. Un’identità fresca e caparbia, nata da una realtà familiare al passo coi cambiamenti nel mondo assicurativo. La crescita di Assivi ha radici nel settore grazie all’esperienza di uomini capaci, ieri come oggi, di generare valore e sviluppo attraverso soluzioni mirate e personalizzate.

Attitudine, voglia, passione e responsabilità: i capisaldi su cui si fonda Assivi, assicurazione con alle spalle quasi mezzo secolo di storia. La storia della famiglia Vidotto, che diventa punto di riferimento nell’industria assicurativa a 360°.

L'azienda di famiglia è fondata nel 1977 da Eugenio Vidotto, sotto il nome C.S.A Sas che diventa nel 1991 Vidotto & C. Sas fino al 1996, anno di nascita di Assivi Assicurazioni Srl con l'entrata in campo dei figli, Stefano nel 1996 e Riccardo nel 2005.

Il successo di Assivi è frutto di sfide affrontate, e vinte, negli anni. La trasparenza e la chiarezza hanno portato ad un'agilità dei processi lavorativi, dedizione all'aggiornamento sul mercato e serio spirito di analisi.

Assicuriamo: famiglia, azienda, professionisti.

Scoprire chi sono i clienti e cosa vogliono non è cosa facile. “Questo settore è complesso, capillare e in continua evoluzione, per questo è fondamentale la preparazione a discapito dell'improvvisazione e dell'approssimazione - esordisce Stefano Vidotto - Il nostro non è un lavoro puramente tecnico ma anche inventivo, se si ha la consapevolezza delle sue potenzialità”.

Grazie all'innovazione, oggi il mondo delle assicurazioni è cambiato, conscio della necessità di espandere l'offerta gamma di prodotti e/o servizi. Occorre ripensare anche al target di riferimento e assecondarne le richieste: “Siamo convinti che il confronto con il cliente rimanga la chiave più efficace - interviene Riccardo - Se fino a ieri chiunque era in grado di improvvisare in questo mestiere, oggi i modelli assicurativi sono cambiati anche in funzione delle nuove normative”.

Servizio ad personam.

Un’agenzia assicurativa entra inevitabilmente nella vita delle persone, per questo Assivi si preoccupa di tutelarne le esigenze attraverso la personalizzazione del servizio: l’approccio verso il cliente ‘piccolo’ sarà agile, preciso e forte di un ricco background; l’approccio verso il cliente ‘grande’ partirà da un’analisi approfondita del caso, con l’aiuto di professionisti esterni al bisogno, per evidenziare eventuali ricadute sia sul cliente che sull’agenzia. Assivi si concentra sulla prevenzione del rischio: “‘rassicurare l’assicurato’ attraverso una rigorosa gestione della situazione è il nostro obiettivo, per questo i nostri clienti ci seguono da anni - racconta Stefano - le persone si affidano alle assicurazioni in materie che non conoscono, è importante non tradirne la fiducia. Spesso i servizi proposti sono troppi e poco chiari per chi non è esperto in materia: è necessario utilizzare un linguaggio limpido”. Un servizio preventivo rappresenta un netto risparmio di tempo per il cliente e per l’assicurazione.

Per i fondatori di Assivi parlano i numeri: al 31.12.2018 risultano attivi 19.187 contratti e 6.820 soggetti assicurati tra famiglie, imprese e liberi professionisti. Conoscere il cliente significa individuarne lo stile di vita per un servizio ad personam, con l’obiettivo di rendere durature serenità e agio dei soggetti. Una grande responsabilità che Assivi porta avanti con consapevolezza e diversi successi.

Rappresentiamo le pricipali compagnie.

Assivi rappresenta alcune delle principali compagnie di assicurazioni che operano sul territorio italiano, come Zurich Insurance, Compagnia Italiana di Assicurazioni – Gruppo reale, Itas Mutua di Assicurazioni, Nobis Assicurazioni, Chubb Europe e Aig Europe. Assivi si è affermata nel poliedrico sistema assicurativo grazie alla capacità dei suoi fondatori di saper coltivare rapporti duraturi nel corso degli anni, come i mandati di Zurich Insurance plus iniziato nel 1977 e di Itas Mutua di Assicurazioni dal 2015.

Le relazioni umane sono una priorità evidente, anche all'interno della squadra, dislocata tra le due sedi a Torino (corso Galileo Ferraris 22 e via Valfré 18): affiatata, aggiornata e competente. L'organigramma si compone di 8 impiegati amministrativi, un assuntore tecnico, un perito e un avvocato interni per la gestione dei sinistri e 6 account commerciali dedicati alla clientela Retail. La famiglia Vidotto sceglie per la propria storia imprenditoriale un settore flessibile e complesso, per il quale, con meticolosità, non ha mai smesso di trovare soluzioni.

Competenza, personalizzazione del servizio e assistenza costante sono i valenti standard di Assivi. L’agenzia guarda a nuovi progetti, forte di una solida storia personale.



Informativa sito web e cookies

Scarica il documento in PDF

Informativa cookies policy

Scarica il documento in PDF

Assivi Assicurazioni

Assivi è per le persone: una realtà dinamica dedicata a famiglie, aziende e attività commerciali e professionisti. Attenta alla comunicazione di informazioni per gli utenti, garantisce un servizio a 360° in tema di assicurazioni.